venerdì 18 gennaio 2013

Riso selvatico con verdure al curry

                          
Da qualche giorno, avevo voglia di cucinare il riso selvatico e in realtà non sapevo come prepararlo, poi ho aperto il frigo e ho visto che avevo diverse verdure da consumare perciò ho deciso di sperimentare ed il risultato è stato ottimo! E' un'ottima ricetta per svuotare il frigo perché potete usare qualsiasi verdura, dal cavolfiore, alle carote, i piselli, i fagiolini, insomma funziona in tantissime versioni tutto l'anno!

Ingredienti:

riso selvatico (se possibile equo solidale)
cipolla
verdure miste (ho usato bietola, carote, mais, zucchine)
latte di cocco (se non lo trovate usate della panna di soia)
zenzero in polvere o fresco tritato
curry in polvere

Mentre ho fatto bollire l'acqua e cuocere il riso ho preparato le verdure al curry.

Lavare e tagliare tutte le verdure. Inserite in una pentola la cipolla con l'olio, poi aggiungete le carote e fate cuocere bene. Aggiungete le ultime verdure con il latte di cocco e le spezie. Una volta cotte, servite con il riso!

Da leccarsi i baffi!

Emma



Nessun commento:

Posta un commento