venerdì 20 aprile 2012

Snack vegano!

Questa ricetta è molto facile e piacerà a tutti!
Invece di acquistare patatine per le vostre feste, visto che sono piene di coloranti, conservanti ed altre sostanze non  proprio naturali, potete preparare queste "chips" di ceci.

Ingredienti:
Ceci lessati (o in scatola se avete fretta)
olio d'oliva
sale
curry
paprica
cumino
curcuma
pepe

Scolate i ceci e metteteli in una teglia da forno bassa, con dell'olio e tutte le spezie in quantità a piacere ma abbastanza da coprirli bene.
Lasciate marinare per circa 15 minuti e passate al forno a 180° per 10/15 minuti.

                                                             
Ora potete gustarvi uno snack sano con amici ma anche come contorno a casa...pure i vostri figli si leccheranno le dita!

Emma

7 commenti:

  1. Sembrano deliziosi!!!
    Grazie per la ricetta1

    RispondiElimina
  2. ... da provare al più presto... hanno un aspetto più che invitante

    RispondiElimina
  3. dalle mie parti, uno degli snack "da strada" più comuni sono i ceci cotti tipo caldarroste. Insieme alle arachidi, ai pistacchi tostati, e ai semi di zucca salati, sono uno snack comunissimo da trovare soprattutto nelle Feste, sagre, ecc...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, scusa l'ignoranza ma i ceci così sono già lessati o si fanno sul fuoco crudi come le castagne? grazie ciao

      Elimina
    2. i ceci vanno prima lessati...

      Elimina
  4. ottima ide apero' ci sono 3 problemini... che si possono superare, il primo e' che l'olio d'oliva brucia a 140 gradi e cuocere i ceci in forno a 180 gradi non e' una buona idea, l'olio d'oliva andrebbe usato solo crudo. in sostituzione si puo' usare il ghee (burro chiarificato). poi io metterei sale rosa himalayano al posto del sale da cucina (https://www.facebook.com/groups/fivesensesbliss/permalink/483907154979251/) ed infine sconsiglierei di mangiare questo snac in estate dato che i ceci scaldano molto se poi aggiungiamo paprica e curri moreiremo sicuramente dal caldo!!!!!

    RispondiElimina