venerdì 3 maggio 2013

21 giorni vegani


















Ero pronta per affrontare il grande passo di una dieta vegana.
Avevo ridotto il consumo di carne, eliminato latte e derivati, acquistavo solo uova cat.0 e aspettavo un cenno che mi facesse capire che era giunto il momento di provare.
Lo spunto per dire "si. posso farcela" me l'ha dato lei, Aida, scrittrice del libro La dieta di Eva che ha creato un gruppo su fb (chiuso e senza possibilità di essere linkato) in cui quasi 1000 persone vengono guidate dall'autrice verso una dieta consapevole con ricette giorno per giorno e spunti di riflessione.
Ad esempio, oggi la riflessione cadeva sui poveri vitelli che vengono alimentati con latte artificiale per far bere a noi il latte vaccino.
Oggi era il primo giorno e, a causa della gita fuori porta del primo maggio, non ho seguito le ricette postate da eva ma ho fatto di testa mia: colazione con latte di mandorla, melone e fragole, pranzo con 2 fiori di zucca fritti dorati, insalata di pomodori, mais e noci, cena con pasta integrale zucchine e funghi.
Poi il dolce, la scoperta delle scoperte: una crostata di fragole veg, con una crema al latte di riso delicatissima. (potete trovare la ricetta qui)


 

Tutta la famiglia gioca con me ai 21 giorni vegani compreso mi figlio di 5 anni e mezzo. Sono sicura che questa nuova avventura giovi a tutti noi.

yummy

Nessun commento:

Posta un commento