giovedì 5 aprile 2012

E a Pasqua mangiamo l'agnello?

Questo sarà l'unico agnello che mangerò a Pasqua.
Sono di origine siciliana e l'agnello in pasta di mandorla e pistacchio è immancabile sulla mia tavola.
Durante gli anni passati ero stata sempre invitata ai pranzi di Pasqua e non ho mai potuto sindacare sul menù. Ho rifiutato gentilmente agnello e abbacchio e mi sono deliziata coi carciofi...
Quello che non capisco è il dover mangiare per forza un alimento solo perchè c'è la tradizione.
Così ho avvertito tutti gli invitati al mio pranzo che non verrà consumata la carne di pecora, eccezion fatta per mia sorella che deve mangiare determinati cibi a causa di un intervento chirurgico che le impedisce di mangiare verdura.

Cosa preparerò

Torte pasqualine
ciambella al formaggio
verdure in pastella
uova sode
focaccia

bruschette miste con pane ai semi
muffin di zucchine
sufflè di formaggio e spinaci

patate al forno
carciofi alla giudia
insalata di arance, noci, spinaci
insalata di finocchi e olive nere

colomba (autoprodotta) e uova di Pasqua

Mariaelena aka yummy






Nessun commento:

Posta un commento