lunedì 13 maggio 2013

go vegan!

oggi è il mio tredicesimo giorno di vita vegana.
ho imparato tantissimo da questa esperienza, soprattutto una nuova consapevolezza alimentare.
ci sono una varietà di cibi che si possono gustare anche senza derivati animali che solo sperimentandoli di prima persona puoi capire.
quando dico alle persone di questa mia scelta, di solito rispondono:"e allora cosa mangi?"
vai a spiegare che non esiste solo frutta e verdura, che la maionese si può fare senza uova, che esistono i ristoranti vegani, che non si tratta di un sacrificio ma di una scelta, che non è una privazione perchè non ti manca nulla.
la mia spesa è cambiata. il mio stile di vita anche.
certo è che le persone intorno a me capiscono sempre meno il perchè di questo cambiamento. ma io sono fortunata perchè mio marito e mio figlio cinquenne mi seguono e mi supportano. a casa si mangia tutti veg :)
per chi è vegano o vegetariano: come vi comportate con amici e parenti? cosa dite? cosa vi chiedono? cosa rispondete?
grazie
yummy

1 commento:

  1. Sono rimasta stupita dall'assenza di commenti, dunque eccoti il mio ;)

    Non sai quanto ti capisco!
    Sono pressoché vegana e in famiglia quando ci sono io (dunque quasi sempre) si preparano solo pasti vegetariani. Apprezzo il rispetto che hanno della mia scelta.
    Forse non essendo informati quanto me sul tema dei latticini, e vedendo l'alimentazione vegetale una cosa mia, i miei famigliari abusano un po'di formaggi...

    Per i rapporti sociali inizialmente ero motivata a spiegare le mie motivazioni. Ma dopo mesi e mesi che rivivo gli stessi identici discorsi mi rendo conto drll'ignoranza che regna sull'argomento e della limitatezza della fantasia umana.
    Spesso è frustrante e demoralizzante, e sto sempre diventando più sensibile alla visione della carne: mi viene la nausea e il malumore.

    Ma voglio perseverare con ottimismo e far conoscere il mio mondo a chi davvero è motivato a farlo :)

    RispondiElimina