lunedì 22 ottobre 2012

Insalata di cous cous fresca e gustosa


Sono una fanatica degli "avanzi" in cucina.
Mi capita spesso di congelare una manciata di piselli, un pugno di farro, qualche pezzetto di carota bollita...insomma, congelo qualunque cosa avanzi nel mio piatto.
Questo perchè so che poi mi tornerà utile al momento opportuno.
E la ricetta che vi propongo oggi nasce proprio così.
Ho svuotato il freezer, ho trovato tanti piccoli sacchettini contenenti ogni ben di dio ma in porzioni molto ridotte.
Così ho preso una ciotola di insalata e ho mischiato il tutto.
Il risultato è questo piatto fresco e saporito che ho gustatocon gioia in un pranzo solitario!
(per dovere di cronaca: il mais è quello che coltiva mio padre nel suo orto. No ogm nella mia vita!)


Nessun commento:

Posta un commento