mercoledì 29 febbraio 2012

Suppli di miglio

Da molto tempo cercavo una ricetta per mangiare il miglio ed una mia amica mi ha suggerito di farne un hamburger.
In rete si trovano molte ricette per fare le polpette perciò ho iniziato a prepararle quando mi sono resa conto che avevo una bella mozzarella fresca da mangiare perciò ho deciso di rendere le polpette ancora più saporite incorporando dei pezzi di mozzarella all'interno, come un supplì e poi cotto al forno.

Ingredienti:

miglio 250gr
brodo vegetale (o acqua)
carota, cipolla e altra verdura tritata (a vostro piacere)
mozzarella 1
farina di mais o pangrattato
sale, pepe (q.b)

Lavare il miglio in acqua e scolatelo per fare uscire le impurità.
Cuocere il miglio in brodo vegetale (ma potete farlo in acqua salata) per circa 30 minuti o fino a cottura ultimata.
Fare saltare le verdure, (potete frullarle se i bambini non vogliono vedere i pezzi) e aggiungete il miglio. (Io ho frullato tutto l'impasto) Una volta ben amalgamato create delle polpette aggiungendo il pezzo di mozzarella all'interno.
Fare rotolare il tutto in pangrattato oppure in farina di mais se siete allergici al glutine.
Mettere in una teglia da forno ed infornare per circa 15/20 minuti a 180°.
                                    
Emma

Nessun commento:

Posta un commento