lunedì 8 aprile 2013

Snack vegano facile, veloce, cioccolatoso e SANO!

Questa è la ricetta del kinder cereali che ho riadattato per le mie esigenze. vi posto la ricetta integrale in modo che chi non è vegano ma solo vegetariano,  può riprodurla come più gli piace.

cosa occorre:

200 gr cioccolato fondente
100 gr cioccolato bianco (non lo avevo e non l'ho messo)
40 gr zucchero di canna
60 gr riso soffiato

procedimento:

Far sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria. poi far caramellare il riso soffiato con lo zucchero di canna. foderare uno stampo da plum cake con carta da forno e metterci dentro il composto di cioccolato bianco e riso soffiato caramellato.
Nel frattempo fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria e poi versarlo sopra al composto di riso soffiato e cioccolato bianco.

Io non avevo il cioccolato bianco e l'ho fatto senza. ho saltato la parte del cioccolato bianco e ho messo il riso soffiato caramellato come base nello stampo del plum cake e poi ho versato il cioccolato fondente.il sapore è assolutamente divino!!


Nessun commento:

Posta un commento